Dopo Virtus Entella-Pisa sono Antonio Caracciolo e Robert Gucher a parlare della partita. Di seguito le loro dichiarazioni, mentre D’Angelo, fortemente infreddolito dal gelo di Chiavari, non ha rilasciato interviste scusandosi coi giornalisti.
Antonio Caracciolo: “Siamo dispiaciuti per non aver vinto, forse se non ci fosse stato annullato un gol, regolare, loro avrebbero fatto più fatica e la gara sarebbe stata diversa. Abbiamo subito il gol del pareggio in chiusura di primo tempo su un rigore molto dubbio e abbiamo preso la rete del 2-1 in uno dei loro due contropiedi che abbiamo concesso. Lavoreremo in settimana per evitare errori sulle ripartenze avversarie. Le condizioni del terreno di gioco o climatiche non devono essere un albi. Eravamo a conoscenza delle difficoltà e dovevamo essere più cattivi e concentrati in diversi frangenti. Non bisogna abbatterci nè esaltarci, stare uniti e lavorare sodo per vincere subito la prossima in casa contro la Reggiana”.
Robert Gucher: ”Siamo partiti molto bene trovando il vantaggio, ma gli episodi ci hanno indubbiamente penalizzato. Nel corso della ripresa abbiamo fatto fatica a giocare come nel primo tempo. Abbiamo avuto belle occasioni, ma capita di fare un passo falso dopo un periodo positivo. Lo spirito però è quello giusto e oggi c’era un campo al quale non siamo abituati, ma parlare di questo sarebbe un alibi, vale per noi e per gli altri. In Coppa Italia ci avevamo messo del nostro, mentre oggi c’è stato un rigore inventato, un gol regolare inventato e due contropiedi concessi. Tutti quelli che vengono qua faticano, ma chiunque venga qui deve provare a fare punti. Ci aspettano 5 partite in 13 giorni e dobbiamo recuperare bene perché sul sintetico la fatica si sente di più il giorno dopo. Ci rode molto, ma bisogna guardare avanti”.