Scompare all’età di 47 anni l’ex capitano del Pisa Fabrizio Ferrigno, lasciando nello sconforto amici, tifosi e compagni di una vita. Malato da tempo e negli ultimi giorni aggravatasi la sua condizione di salute, è venuto a mancare poche ore fa dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Catania. Le reazioni del mondo del calcio pisano:
Così il Pisa Sporting Club in una nota:
“Il Pisa Sporting Club piange la prematura scomparsa di Fabrizio Ferrigno, Capitano del Pisa vincitore dei Playoff Serie C stagione 2006-2007 e uomo simbolo di una squadra rimasta indissolubilmente legata alla memoria e al cuore di tutti noi. Il Presidente Giuseppe Corrado a nome di tutta la Società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare Fabrizio Ferrigno. Addio Capitano, non ti dimenticheremo”
Queste invece le parole dell’ex portiere Davide Morello: “Poi arrivano quelle notizie che ti spaccano il cuore in due e penso che a volte la vita è crudele! “Ho avuto la fortuna di essere stato tuo compagno di squadra, il mio capitano , il mio leader, il mio punto di riferimento , sei stato come un fratello veramente, abbiamo condiviso tante cose belle che mi rimarranno per sempre nel mio cuore e non finirò mai di ringraziarti! Questo male incurabile ti ha portato via dai tuoi cari e sono sicuro che anche da lassù veglierai sempre su di loro proteggendoli come hai sempre fatto. R.I.P in pace CAPITANO MIO”
Nicola Ciotola: : “A volte la vita è ingiusta e crudele. Una notizia che ti spacca il cuore. Ho avuto la fortuna di essere un tuo compagno di squadra. Sei stato un esempio da seguire per me, grazie per tutti i consigli che mi hai dato per farmi migliorare. Resterai sempre nel mio cuore. R.I.P. CAPITANO“
Giovanni Passiglia: “Ciao Capitano, è stato un onore aver combattuto al tuo fianco“.
Infine perfino Fabio Cannavaro, che aveva giocato con Ferrigno nelle giovanili del Napoli, lo ha voluto ricordare con un post:
Visualizza questo post su Instagram
Ciao amico mio,fai buon viaggio…mi mancherai 💔😢R.I.P #FabrizioFerrigno #napoli #scugnizzi #amicizia