Alla fine della sessione di mercato, anche il Pisa si concede un po’ di relax. I calciatori infatti torneranno ad allenarsi domani dopo due giorni di riposo. I nerazzurri torneranno però in campo per Salernitana-Pisa del prossimo 17 ottobre, pochi giorni dopo che Varnier avrà solcato il terreno di gioco dell’Arena Garibaldi con la maglia della nazionale under 21, impegnata il 13 ottobre contro l’Irlanda a Pisa. Sarà però un ritorno con rischio indigestione e ben 5 partite in 14 giorni, 4 delle quali in trasferta.
ABBUFFATA NERAZZURRA – Dopo l’azzurro della nazionale di calcio ci sarà solo il nerazzurro. Il Pisa tornerà in campo il 17 ottobre contro la Salernitana in trasferta (ore 14), ma sarà solo la prima di cinque partite in 14 giorni, tutte ad ottobre, quasi tutte trasferte. A parte Pisa-Monza del 20 ottobre, il cui orario è da definire come tutti gli altri impegni successivi, i nerazzurri il 24 saranno ospiti ad Empoli, poi andranno a giocare sul terreno della Virtus Entella in Coppa Italia il 28 e, infine, saranno protagonisti di un’altra trasferta, il 31, contro il Vicenza. Un calendario durissimo prima di un mese di novembre con soli 3 impegni in calendario.
ALLENAMENTI – Come riferisce invece l’ufficio stampa nerazzurro, in questa settimana senza impegni ufficiali, la squadra tornerà ad allenarsi domani dopo due giorni di riposo. “Il programma degli allenamenti si svilupperà interamente al Centro Sportivo di San Piero a Grado, a porte chiuse: allenamento pomeridiano domani (mercoledì), doppia seduta fissata per giovedì e quindi squadra nuovamente in campo venerdì pomeriggio e sabato mattina. Domenica ancora una giornata di riposo per i nerazzurri che torneranno poi ad allenarsi lunedì 12 ottobre”.