Le dichiarazioni del presidente del Pisa Giuseppe Corrado e del tecnico Luca D’Angelo a margine della sfida di San Siro tra Inter e Pisa.
Il presidente del Pisa Corrado ha parlato prima dell’evento rilasciando alcune dichiarazioni: “Per me è la prima volta che sono qui in veste di presidente di una squadra di calcio, anche se si tratta di un’amichevole offre indubbiamente una certa emozione trovarsi in questo stadio e vedere scritto sul tabellone il benvenuto alla squadra del Pisa. È un momento bello per la città di Pisa, prima Reggio Emilia, oggi San Siro, poi il prossimo arrivo della Nazionale Under 21 con i prossimi impegni, il calcio è quindi un momento bello per integrare le qualità di questa città, credo che lo sport possa dare un segnale importante a questa straordinaria città che non ha nulla da invidiare a nessuno dal punto di vista turistico e credo che la scelta della Lega la dica lunga“.
Queste invece le parole del tecnico D’Angelo: “Sapevamo di poter andare incontro a una dura lezione, ma credo che nel nostro percorso ci siano anche queste partite sbilanciate nei confronti di un avversario con un tecnico e una squadra di altissimo livello. I ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano, ma abbiamo cercato di limitare i danni più che altro. A parte il discorso “Meazza” che incute il giusto timore i valori erano diversi e si sono visti. La nostra crescita passa da partite di questo tipo. Era la prima volta che entravo sul terreno di San Siro, niente da dire ai ragazzi perché a livello di attenzione e impegno ce l’hanno messa tutta. Il nostro percorso inizierà da Reggio Emilia. Una gara impegnativa per un campionato durissimo, ma saremo pronti per domenica sera”.