La squadra nerazzurra si ritroverà al termine di questo fine settimana per i vari test, poi sarà subito partenza per Montecatini, sede del prossimo ritiro, a meno di clamorosi colpi di scena.

Ultimi giorni di vacanza per i calciatori nerazzurri, poi al termine del weekend, ritrovo a Pisa per i vari tamponi e test sierologici che condizioneranno anche le amichevoli precampionato, non potendo i nerazzurri affrontare altri se non squadre che utilizzano lo stesso protocollo. Date ufficiali ancora non ci sono, ma accadrà tutto molto in fretta. Presumibilmente lunedì 24 ci sarà il ritrovo, con la partenza da effettuarsi il giorno successivo o mercoledì, per ben 2 settimane di ritiro. Tra Covid e le conseguenti difficoltà organizzative, Montecatini al momento rappresenta l’unica soluzione per il ritiro. Se ci dovessero essere clamorosi colpi di scena, come un inasprimento delle direttive anti-Covid, allora i calciatori nerazzurri effettueranno tutta la preparazione a Pisa, ma questa è solamente l’ultima spiaggia.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018