Ritorno all’Arena, anche se nello stesso surreale clima di Pisa-Livorno, mai così lontano dalla parola “derby” senza il suo pubblico. Pisa-Pescara è la prima all’Arena dopo 3 mesi e mezzo e sarà subito una sfida ad alto coefficiente di difficoltà. C’è un 3-0 all’andata da riscattare.
ALLENAMENTI – Ieri intanto sono ripresi gli allenamenti di nerazzurri a San Piero a Grado. D’ora in poi le sfide si svolgeranno tutte di venerdì e di lunedì. Sarà una settimana difficile perché si inaugurerà con la sfida al Pescara una settimana di gare con il turno infrasettimanale. Lunedì infatti ci sarà subito lo Spezia e poi il Cittadella di nuovo in casa. Il programma di allenamento prevede ogni giorno un singolo allenamento pomeridiano al Centro Sportivo di San Piero a Grado fino a mercoledì. Giovedì pomeriggio seduta fissata invece all’Arena Garibaldi dove la squadra effettuerà anche una breve rifinitura venerdì mattina. Tutte le sedute saranno effettuate ovviamente a porte chiuse nel rispetto del Protocollo FIGC. Moscardelli è tornato in gruppo e tutti i giocatori sono a disposizione.
PESCARA – Divisi da un punto in classifica, Pisa e Pescara sono due realtà molto diverse, coma con la stessa voglia di stupire. Il Pescara è una di quelle squadre che non conosce mezzi termini, passando da grandi vittorie e crolli verticali. L’ultimo turno infatti il delfino ha vinto 3-1 con la Juve Stabia e contro i nerazzurri all’andata fu 3-0 netto. La sfida col brappresenta esattamente il carattere della squadra di Legrottaglie. All’andata infatti all’Adriatico finì 4-0, mentre al ritorno è stato il Benevento ad imporsi con lo stesso risultato. Venerdì all’Arena sarà una sfida tanto imprevedibile quanto affascinante, oltre che ricca di insidie.