Il critico musicale Marco Masoni (inventore con Fabrizio Bartelloni della fortunata rassegna sui cantautori “Spiriti Solitari”, collaboratore di Classic Rock, Prog Italia magazine ecc.) ha deciso, in questo periodo di necessario isolamento, di effettuare delle piccole dirette musicali dal salotto di casa sua, pieno di dischi e libri: ogni giorno alle 19,00 per circa 15 minuti Masoni dal suo account Facebook (basta cercare “Marco N Masoni” sul social più seguito al mondo) parlerà di un disco, di un artista, di una canzone, di una notizia di attualità collegandola alla storia del pop e del rock, sia italiano che straniero.

“Con un po’ d’ironia ho chiamato questa serie di dirette ‘Masoni Infotainment Social Club’ perché quello che ho sempre fatto, ovvero unire l’informazione all’intrattenimento, stavolta è declinato in chiave social con commenti in diretta, domande, interazioni con chi mi vorrà seguire. Per essere un po’ meno soli e a contatto dobbiamo inventarci modi nuovi per stare insieme. A un metro di distanza, ovviamente.”

La rassegna è già un po’ che va avanti con grande successo. I prossimi appuntamenti saranno i seguenti:

lunedì 6 Aprile XTC

martedì 7 Aprile Mina-Fossati

mercoledì 8 Aprile Alan Parsons Project

Dopo la pausa pasquale:

lunedì 13 Aprile John Lennon

martedì 14 Aprile Enzo Carella

mercoledì 15 Aprile Tim Buckley

giovedì 16 Aprile Jeff Buckley

venerdì 17 Aprile Franco Battiato

sabato 18 Aprile Kate Bush

domenica 19 Aprile Motown

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.