Dopo Roberto Gemmi a Finestra Sull’Arena è toccato al fresco ex Nicolas Izzillo intervenire telefonicamente nel corso della puntata numero 91 : con lui si è parlato della sua esperienza in maglia neroazzurra e dell’attuale avventura ad Avellino. Rivedi la trasmissione e rileggi le parole di Izzillo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.
Ciao Nicolas e benvenuto, come va ad Avellino?
Sono venuto ad Avellino per giocare il più possibile, sto pian piano riacquistando la condizione fisica e non è mai facile quando arrivi da un periodo così lungo di inattività. C’è da salvare la categoria, mi interessa solo il campo e ho trovato un ambiente caldo; io sono venuto per provare a dare una mano e per dimostrare il mio valore. A me interessava trovare una piazza dove fosse possibile giocare il più possibile; ho trovato un girone secondo me meno forte rispetto al nostro dello scorso anno, magari c’è un po’ più di ignoranza, vai a giocare su campi davvero caldi.
Che ci dici invece dei tuoi compagni e amici nerazzurri? Riusciranno a trovare la salvezza?
Seguo sempre il Pisa, sono stati sfortunati in queste ultime partite ma sono sicuro che i miei compagni si salveranno senz’altro perché sono fortissimi. Non è mai facile vincere un campionato, quando ci riesci quella stagione diventa indimenticabile.
Recentemente ti abbiamo visto su Reggina TV a fare una sorpresa a Daniele Liotti.
Con Daniele Liotti c’è un’amicizia che è davvero consolidato, sono felice per Daniele che gioca in una piazza importante come Reggio Calabria e che qualche settimana fa ha segnato un goal splendido contro la Ternana; spero di rincontrarlo quanto prima, e spero a giugno di tornare in neroazzurro per restare. Anche perché la stagione scorsa è stata la più bella della mia vita calcistica.
IN COLLABORAZIONE CON IL PISA SIAMO NOI