Il presidente Giuseppe Corrado ha parlato di fronte ai giornalisti a margine di una conferenza stampa legata al walking football, discutendo di alcuni temi come il rinnovo del tecnico Luca D’Angelo e il restying dell’Arena Garibaldi. Ecco le sue dichiarazioni.
CORRADO – Questo il pensiero del presidente Corrado sul rinnovo di Luca D’Angelo, ormai imminente dopo l’accordo trovato nelle scorse settimane: “È un allenatore carismatico e che sa porsi sempre nella maniera giusta. D’Angelo è orgoglioso e contento di lavorare per la nostra società e soprattutto per questa piazza che considera un punto di arrivo. Tra poco annunceremo il rinnovo, ma Luca ha sposato il nostro progetto e noi siamo innamorati di lui. Nel suo futuro un giorno ci sarà la Serie A, ma niente vieta di tagliare questo traguardo insieme in futuro, chissà.” Il presidente Giuseppe Corrado poi parla del restyling dell’Arena Garibaldi: “Non ci sono problemi per i lavori sulle osservazioni in merito alla variante urbanistica, procedono spediti. Quando saranno concluse, noi ci faremo pronti per presentare il piano economico finanziario. A quel punto scatterà l’iter per realizzare il restyling. Da parte mia non posso che ringraziare il Comune di Pisa e in particolare l’assessore Latrofa che ha fortemente voluto il progetto fin dall’inizio. I tempi sono più che rispettati.”
CONTI – A dimostrazione che c’è grande comunione di intenti tra Comune e società nerazzurra, di seguito le parole del Sindaco Michele Conti, direttamente dai microfoni di 50 Canale: “Terminata la partita urbanistica partirà l’aspetto economico. La società lavorerà ad un patto economico-finanziario. Sarebbe uno dei primi casi a livello nazionale dove la società insieme al credito sportivo e ad un fondo immobiliare realizza il nuovo stadio. Il percorso è questo, ma non è escluso che ce ne sia un secondo sul quale stanno lavorando. Sono fiducioso che li presto si vedrà una nuova infrastruttura nuova adeguata ai tempi. La società ha interesse a realizzarlo e farà scuola.”