Per la prima volta, a poche ore da una gara in casa, il tecnico Luca D’Angelo non ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita, che solitamente salta solo in concomitanza di lunghe trasferte o di partite ravvicinate. D’Angelo, come accaduto anche ad alcuni giocatori, ha avuto un attacco di febbre, riuscendo a malapena a dirigere la rifinitura pre gara dell’Arena Garibaldi. Il tecnico ha potuto così coprire le sue carte in vista della gara di domani. Tra convocati e probabili formazioni, ecco come si presenterà il Pisa all’Arena. Intanto Dekic e Pisano hanno scelto i numeri di maglia: per il giovane portiere ci sarà il 25, mentre a Pisano va la maglia numero 3.
LA SETTIMANA – I nerazzurri hanno vissuto una settimana singhiozzante nelle presenze in allenamento a San Piero a Grado, con gli attacchi febbrili di diversi giocatori, fortunatamente tutti guariti per la sfida di domani pomeriggio. Nonostante questo problema, la squadra ritrova Benedetti e Belli, reduci appunto dall’influenza, ma anche Gaetano Masucci, precedentemente fermato da un turno di squalifica. Permangono le assenze dei lungodegenti Andrea Meroni e Marco Varnier, nonché dello squalificato Nicholas Siega, mentre, tra mille bocche cucite, vi è riserbo sulle condizioni di salute di Gianmarco Ingrosso, dopo il brutto infortunio alla caviglia a Benevento. Difficile per lui ipotizzare un rientro in tempi brevi. Per il resto tutti convocati.
PROBABILE FORMAZIONE – Scelte obbligate per la difesa, con D’Angelo che schiererà davanti a Gori presumibilmente Belli, De Vitis, Benedetti e Lisi, anche se in settimana il tecnico ha provato Pisano centrale sia in una difesa a quattro che a tre. La sensazione è che comunque il calciatore possa dare una mano eventualmente anche a partita iniziata, molto più difficile tra i titolari, data la mancanza dei 90 minuti nelle gambe. A centrocampo dovrebbe essere confermata la soluzione Marin davanti alla difesa, con Gucher e Pinato mezzali e Soddimo dietro le due punte, fermo restando che anche Minesso e Verna si giocano una maglia da titolare. In attacco più incertezze, tra la conferma di Vido (che però ha avuto l’influenza in settimana), oppure il ritorno alla coppia Masucci–Marconi dal primo minuto, mentre Fabbro non ha ancora smesso di correre dopo Benevento e non ha certo voglia di fermarsi.
E LA JUVE STABIA? – A Castellamare di Stabia sono in gran forma, con Caserta che ha ottenuto 13 punti nelle ultime cinque gare e Francesco Forte che ha segnato 6 reti in 5 partite, per un totale di 9 reti fino a questo momento. Mancheranno gli infortunati Mastalli, Russo, Cissè Tonucci ed Elia, mentre Canotto è squalificato. Per la probabile formazione, ci affidiamo al nostro partner di Finestra Sull’Arena Gabriele Bianchi, che su IlPisaSiamoNoi ha analizzato bene gli avversari.