C’è un nome nuovo nel mirino del Pisa. Si tratta di Luca Vido, under attualmente in prestito al Crotone che può fare la prima e la seconda punta. In questa prima parte di campionato non ha brillato in Calabria, ma il Pisa lo vuole e il suo arrivo non è subordinato a una partenza, con l’attacco che vedrebbe un altro avvicendamento nelle prossime settimane.
IL NOME NUOVO – Giovane, veloce e duttile. Tre caratteristiche che al Pisa piacciono, che spesso vuole uomini in grado di ricoprire più ruoli. La trattativa è entrata nel vivo con l’Atalanta proprio ieri. I bergamaschi con i nerazzurri avevano un canale aperto, avendo ceduto in prestito Varnier, non proprio l’emblema della fortuna, dato l’infortunio al crociato dopo un altro infortunio al crociato dell’altra gamba. Il Pisa ha fatto valere in sede di trattativa anche questo aspetto, e sta convincendo i dirigenti della Dea a cedere in prestito per la salvezza Luca Vido. Gemmi vuole muoversi in fretta, partendo proprio dall’attacco. Tanti i nomi vagliati finora nel reparto offensivo: Ceravolo (Cremonese), Trotta (Frosinone), Millico (Torino), Moreo (Empoli) e Vido (Atalanta, via Crotone). L’arrivo di quest’ultimo non impedirebbe eventualmente di potersi accaparrare un altro nome, magari un over a titolo definitivo. Si attendono sviluppi.
ALTRE TRATTATIVE BEN AVVIATE – I nerazzurri hanno anche un altro paio di trattative ben avviate: quella di Soddimo dalla Cremonese e il portierino Dekic dall’Inter. Inoltre per la difesa ieri è uscito su La Nazione il nome di Marco Andreolli, col procuratore che ha confermato i contatti con il Pisa.