La XXI edizione della Cetilar Maratona di Pisa si svolgerà domenica 15 dicembre 2019. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione nella sala Baleari del Comune di Pisa alla presenza del sindaco Michele Conti.

Tra le novità di quest’edizione c’è il nome della Maratona, risultato dell’accordo siglato con Cetilar®, nuovo Title Sponsor della competizione. Si tratta di una partnership importante, che vede 1063AD, società organizzatrice della Maratona, e PharmaNutra S.p.A, casa farmaceutica pisana titolare dei prodotti a marchio Cetilar®, l’una accanto all’altra nel proiettare la Maratona di Pisa verso il raggiungimento di traguardi sportivi sempre più importanti.

Per PharmaNutra, attivamente impegnata in numerose discipline sportive “legare il nome Cetilar® alla maratona di Pisa, che si sta affermando come una delle più importanti sul panorama italiano, è motivo di grandissima soddisfazione”, ha dichiarato Francesco Sarti, CFO dell’azienda. Medesima soddisfazione è stata espressa anche da Edoardo Di Martino, AD di Gensan, che sarà al fianco della Maratona con i suoi prodotti a supporto delle prestazione atletiche dei runner.

Parole di ringraziamento nei confronti della Maratone dei suoi sponsor sono state espresse da parte del Sindaco di Pisa Michele Conti, il quale ha manifestato «l’apprezzamento per un evento importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche per la sua capacità di valorizzare la città, generando un indotto economico significativo per l’intera comunità».

Alla linea del via sono attesi circa 4000 atleti, fra questi è ancora record il numero di atleti stranieri che hanno scelto la competizione pisana, con percorso certificato AIMS, per segnare il miglior tempo della stagione. Tra questi spiccano nomi importanti nel panorama del running femminile, come la croata Nikolina Sustic, di nuovo a Pisa per tentare di portarsi a casa per la terza volta consecutiva l’oro nei 42 Km.

Lo start della Maratona (42,195 Km) è fissato alle ore 9:00, contestualmente partirà la Pisanina Half Marathon (21,097 Km) e il consueto appuntamento con la Corsa di Babbo Natale, l’Happy Christmas Family Run non competitiva sulle distanze di 3, 7 o 14 Km. Evento nell’evento, la seconda edizione del Trofeo Cus, iniziativa rivolta ai maratoneti iscritti al Centro Universitario Sportivo Pisano.

 

Commenti