Il Maestro Andrea Bocelli ha tenuto una conferenza stampa prima di Pisa-Cremonese per ringraziare il Pisa per l’iniziativa benefica “Con te, ripartiremo” presente sulle maglie nerazzurre e per augurare al Pisa che possa tornare ai fasti del passato. Presente anche il presidente Corrado che ha fatto gli onori di casa.
Il presidente Corrado ha dato il benvenuto così al Maestro: “Come presidente del Pisa voglio dare il benvenuto a un personaggio che non è una star internazionale che mi emoziono solo ad avere vicino a me. Il fatto che sia pisano mi fa aumentare questa emozione che è la stessa che ho provato quando ho visto tutto ciò che ha realizzato la sua fondazione. Quello che potevamo fare l’abbiamo fatto. Essere da tramite, aver dato la nostra maglia. Pisa è un brand internazionale per la sua torre e speriamo riesca a trovare i fasti del passato.”
Queste invece le parole di Bocelli: “Dico cose ovvie, ma io ero nella folla quando il Pisa dalla C risalì in B e poi andò in A. All’epoca non mi conosceva nessuno, ma io ero lì, ma naturalmente partecipavo all’entusiasmo con grande fervore per la mia città. Sono pisano e ho il Pisa nel cuore, così come i suoi colori essendo io interista. Sono grato alla città per ciò che ha fatto. E’ bello che questa iniziativa parta da Pisa, perché è una città di grandi tradizioni guerresche, in senso positivo. Non è stata solo una Repubblica Marinara, ma anche per terra, come la battaglia con Lucca descritta dal Carducci. I pisani quando ci si mettono sanno fare le cose. Mi unisco ai tifosi, e spero che Pisa possa tornare dove merita. “