Il Pisa cede Pesenti a titolo definitivo al Padova. Tra i possibili partenti per tutta l’estate, con un tira e molla che metteva in dubbio la sua permanenza in nerazzurro, alla fine uno degli eroi della promozione in B si accasa altrove. La sua partenza apre dunque la strada all’arrivo di un altro attaccante.

Gemmi-Sogliano – Il DS del Pisa Roberto Gemmi aveva dedicato la sua Serie B a Sean Sogliano, suo grande mentore. Oggi Sogliano è il DS del Padova e tra i due il rapporto è più florido che mai. Oggi i due sono tornati a fare affari con la cessione dell’attaccante del Pisa al Padova a titolo definitivo.

Il comunicato – “Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito con la società Calcio Padova il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimiliano Pesenti al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova esperienza professionale.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018