Il Pisa definisce l’acquisto del difensore Varnier a titolo temporaneo dall’Atalanta. Vinta la concorrenza della Salernitana di Ventura. Gemmi ha scelto il difensore da dare a D’Angelo per concludere il reparto arretrato. Ora l’ultimo sforzo per l’attaccante.
Fu premiato come miglior difensore del campionato di Serie B, poi Varnier ebbe un brutto infortunio e si perse per strada, ma ora è pronto a ripartire da Pisa, che ha vinto la concorrenza della Salernitana per averlo in prestito dall’Atalanta. Disse di lui Lucio Fasolato, responsabile del settore giovanile del Cittadella: «L’intelligenza tattica unita alle doti fisiche ne fanno un difensore moderno che oltretutto sa impostare, proporsi e realizzare. È il rigorista della squadra perché appunto intelligente, maturo e freddo.»
Questo il comunicato della società nerazzurra. “Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito con la società Atalanta Bergamasca Calcio l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Varnier, difensore classe 1998.”