Farmacie comunali Pisa spa diventa “Fornitore ufficiale” del Pisa in serie B. Nei giorni scorsi è stata siglata la convenzione che prevede la collaborazione tra le due società per la diffusione di un “progetto salute” legato al tema dello sport sano e del consumo corretto di farmaci e integratori a uso sportivo. Il Pisa calcio, infatti, sarà a disposizione di Farmacie Comunali Pisa con il suo staff medico e tecnico per ideare e realizzare vere e proprie “giornate salute per lo Sport”, alle quali prenderanno parte giocatori e medici dell’ A.C. Pisa 1909.

«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto – dice il presidente di Farmacie Comunali Pisa spa, Andrea Porcaro D’Ambrosio – che assicurerà visibilità ai nostri servizi a una platea molto ampia cui teniamo molto, quella del pubblico che segue le partite del Pisa. Insieme potremo anche sensibilizzare sui temi del rapporto tra sport e salute con iniziative che avranno lo scopo comune di educare in particolare i ragazzi e le famiglie sull’importanza della pratica dello sport e di una corretta alimentazione e stile di vita».

L’accordo di collaborazione, siglato nei giorni scorsi, avrà termine nell’ottobre 2020 e prevede la messa a disposizione di Farmacie comunali di Pisa, a titolo di contributo, di un quantitativo di farmaci ed integratori pari a 15.000 Euro per l’intera stagione sportiva, superata tale soglia, Farmacie applicherà sconti alla Società sportiva per ogni acquisto su integratori e prodotti sanitari e di ortopedia e parafarmaci.

Farmacie comunali di Pisa diventa così “Fornitore ufficiale della squadra e sarà presente allo Stadio comunale “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” con passaggi pubblicitari e uno spazio all’interno del punto “Ospitalità” nel quale sarà allestito un corner di prodotti specifici per l’attività dello sportivo e per la salute ed il benessere della persona, così come potrà utilizzare la foto ufficiale della prima squadra per tutte le attività promozionali.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018