Alla sede della Lega Pro a Firenze si è effettuato il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff. Il Pisa, testa di serie, affronterà la Carrarese. La gara d’andata si svolgerà il 19 maggio a Carrara, mentre il ritorno a Pisa il 22. In giornata la società nerazzurra informerà su tutti i dettagli dell’andata in trasferta e del ritorno in casa per predisporre la vendita dei biglietti. Ecco tutti gli accoppiamenti. Questi gli orari ufficiali della gara del Pisa: Carrarese-Pisa (domenica 19 maggio, ore 16.30), Pisa-Carrarese (mercoledì 22 maggio, ore 20.30).
PLAYOFF, FASE NAZIONALE, TURNO 1 (andata e ritorno, 19 e 22 maggio)
Gara 1. Feralpisalò – Catanzaro
Gara 2. Potenza – Catania (Migliore piazzata dal turno precedente)
Gara 3. Arezzo – Viterbese (Vinc. Coppa Italia Serie C)
Gara 4. Carrarese – Pisa (Migliore terza)*
Gara 5. Monza – Imolese
*la migliore terza classificata dei vari gironi, ha il vantaggio di giocare in casa il ritorno delle proprie gare in tutti i turni e le basta pareggiare sempre per poter accedere in finale.
Le vincitrici accedono al secondo turno. A parità di gol complessivi prevale la squadra col miglior piazzamento ed il miglior punteggio nel proprio girone di campionato (che di norma coincide con quella che gioca in casa la gara di ritorno, con l’unica eccezione della squadra qualificata a questa fase tramite la Coppa Italia Serie C).
Aggiornata la nostra guida ai playoff a questo link.