Con il pareggio di ieri per 0-0 in trasferta contro la Pistoiese, Andrea Lisuzzo ha portato l’under 15 del Pisa alle fasi finali. La formazione giovanile nerazzurra del debuttante tecnico è stata tra le migliori dell’intero settore del Pisa. Tra qualche giorno i sorteggi che determineranno i prossimi impegni.
PISTOIESE-PISA: L’impegno di ieri, per l’ultima giornata, metteva di fronte il Pisa alla Pistoiese. Le due squadre erano divise da due punti in classifica con i nerazzurri terzi e gli arancioni quarti. La sfida dunque era un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione. La gara è stata molto avvincente, ma Lisuzzo l’aveva preparata bene con i nerazzurri che hanno gestito anche l’impatto su un campo sintetico molto consumato ai limiti dell’omologazione. Il Pisa ha anche sprecato un rigore con Stigliano, che però non deve disperarsi, poiché è stato ininfluente ai fini del risultato finale, ma anche perché, con Alessandro Matteoli, i due sono i migliori marcatori del campionato. Matteoli ha infatti chiuso al terzo posto della classifica a quota 12 gol, mentre Stigliano si è fermato a 8. Si attende solo il sorteggio per capire quale sarà adesso il percorso del Pisa di Lisuzzo in questa fase finale.
CLASSIFICA FINALE GIRONE C: Pontedera 48, Viterbese 44, Pisa 38, Pistoiese 36, Siena 35, Arezzo 32, Carrarese 28, Rieti 17, Lucchese 14, Olbia 13, Arzachena 6