Domani alle ore 17.30, presso le Officine Garibaldi, verrà consegnato a Klaus Berggreen un premio alla carriera da parte della famiglia Anconetani in un evento per celebrare il ventennale della scomparsa del presidentissimo Romeo Anconetani.
IL RITORNO – Torna a Pisa Klaus Berggreen, il calciatore più prolifico della storia del Pisa in Serie A. L’evento è atteso per domani alle 17.30 presso le Officine Garibaldi. A lui sarà consegnato il premio ‘Anconetani alla carriera’. L’evento è organizzato dalla famiglia Anconetani in collaborazione con l’associazione ‘You4ever’, l’amministrazione comunale, Beapple, Confcommercio e Fondazione Arpa per celebrare il ventennale dalla scomparsa del presidente Romeo Anconetani. Oltre a Berggreen ci saranno anche il giornalista Nicola Binda della Gazzetta dello Sport e il discusso ex dirigente sportivo della Juventus Luciano Moggi.
BERGGREEN – Queste le parole che Berggreen aveva riservato al quotidiano “La Nazione” pochi giorni fa in esclusiva: “Sì, un premio è sempre un grande onore. Matteo Anconetani mi ha telefonato per informarmi di questo evento e sono stato molto contento di accettare.” Non manca anche il ricordo di Romeo: “è stato l’uomo che mi ha scoperto e ha creduto in me, gli devo tutto.” Infine un ricordo di Noris Schamous, ex osservatore del Pisa di Anconetani: “Era un grande esperto di calcio. Faceva un lavoro incredibile, era 30 anni avanti al suo tempo. Nessuno ancora oggi realizza un lavoro così completo.”