Altre due pesanti sconfitte per le squadre pisane che rappresentano Pisa in Serie A1 di Hockey. I maschi cadono 5-0 in trasferta contro l’hockey Bonomi, mentre le ragazze vengono travolte 6-2 dalle lombarde dell’Argentia. Unica nota positiva la doppietta della nazionale Puglisi.
Ormai è chiaro, quest’anno le squadre del CUS dovranno combattere solo per la salvezza. In Serie A1 femminile il CUS è ormai fuori da qualsiasi discorso legato ad ambizioni di classifica ed è ancorato al penultimo posto con 6 punti di vantaggio sull’ultima e 5 punti di svantaggio sulla penultima. Una stagione di transizione fatta solo di sconfitte e poche soddisfazioni che proietta per la prima volta dopo tanti anni le gialloblu in una dimensione differente da quella a cui ci aveva abituato. Contro l’Argentia altra pesante sconfitta, con la sola doppietta della Puglisi come unico motivo di soddisfazione. Stessa sorte per i maschi del CUS che si sono dovuti arrendere 5-0 all’Hockey Bonomi, questi ultimi lanciati in lotta per lo scudetto. Qui la lotta per la salvezza è ancora più serrata e regna molta incertezza, ma i gialloblu nonostante tutto hanno le carte in regola per riuscire a conquistarla.
SERIE A1 FEMMINILE – 31 MARZO 2019 – 10a giornata di campionato
HF Lorenzoni-SG Amsicora 4-5 (Huertas 3, Fabro – LOR; Dalla Vittoria 2, Vynohradova 2, Granatto – AMS)
CUS Padova- Pol. Ferrini 0-1 (Flamini)
HF San Saba-Butterfly HCC 2-1 (Geusa, Quetglas – SAB; Ceratto – BUT)
CUS Pisa- HC Argentia 2-6 (Puglisi 2 – PIS; De Biase 2, Carosso, Lovagnini 3 – ARG)
CLASSIFICA: SG AMSICORA 28, HF LORENZONI 24, HF SAN SABA 19, POL. FERRINI 16, HC ARGENTIA 13, BUTTERFLY HCC 11, CUS PISA 6, CUS PADOVA 0.
SERIE A1 MASCHILE – 30 MARZO 2019 – 15esima giornata di campionato
HC Bra-Tevere EUR 3-1 (Chiesa 3 – BRA; Greco – TEV)
Pol. Ferrini-HC Roma 4-4 (Hassan H. 2, Waleed, Maxia A. -FER; Thomas 2, Keating, Ruiz -ROM)
Hockey Bonomi-CUS Pisa 5-0 (Ursone, Eguizabal, Corno, Sposato, Nowakoski)
Pol. Juvenilia-H. Team Bologna 0-1 (Blaumer)
SG Amsicora-UHC Adige 1-0 (Carta)
CUS Padova-HP Valchisone 1-2 (Sacco – PAD; S. Grosso – VAL)
CLASSIFICA: AMSICORA 38, HC BRA 36, HOCKEY BONOMI 33, HT BOLOGNA* 24, POL. FERRINI*, HP VALCHISONE 18, POL. JUVENILIA*, HC ROMA 17, CUS PADOVA 16, UHC ADIGE 15, CUS PISA 13, TEVERE EUR* 8.