Lunedì sera è scaduta l’ultima asta per il monte pisano, il cui risultato ha determinato 6700 euro netti (su un lordo di oltre 7200) raccolti che saranno devoluti a favore del “Monte Pisano”, dei territori limitrofi e delle popolazioni colpite dall’incendio. Lunedì pomeriggio conferenza stampa alle Officine Garibaldi per consegnare l’assegno con la cifra netta raccolta e per presentare il calendario di eventi per i 110 anni del Pisa.
Grandissimo successo per l’asta di maglie in favore del “Monte Pisano”. Ancora una volta è stata la maglia di Moscardelli a riscuotere il maggiore successo, acquistata a 251 euro da un fortunato tifoso. In totale sono stati raccolti per la terza asta di maglie tra indossate in campo, in panchina e preparate, oltre 2400 euro che si vanno ad aggiungere alla cifra delle precedenti aste. Questi i nomi di alcuni generosi, come Maurizio Ginghiali che si è portato a casa la maglia di Izzillo, Stefano Del Punta quella di Robert Gucher e Felice Foresta (foto a lato) la maglia di Masucci. Inoltre gruppi d’acquisto (foto copertina) e battaglie tra collezionisti hanno caratterizzato l’asta.
Il grande evento sarà però lunedì 18 febbraio alle 15.30 quando, di fronte ai Sindaci dei paesi colpiti dall’incendio, alle Officine Garibaldi andrà in scena una importante conferenza stampa per consegnare la cifra raccolta e presentare il calendario di eventi per i 110 anni del Pisa Sporting Club assieme alla Associazione Cento che promuoverà l’iniziativa, come in occasione delle aste.