Dopo l’arrivo di Minesso è ufficiale l’ingaggio di Pesenti al Pisa dal Piacenza. Il DS del Piacenza Matteassi, in conferenza stampa con il vicepresidente Pighi, aveva commentato nel pomeriggio così: “Posso già dire che Max Pesenti andrà al Pisa”. Adesso è arrivata l’ufficialità da parte della società neroazzurra.
COMUNICATO – Questo il comunicato del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimiliano Pesenti, attaccante classe 1987.”
CONFERENZA – Ai microfoni di SportPiacenza il DS Matteassi aveva già commentato nel pomeriggio questo passaggio: “Sono davvero soddisfatto perché abbiamo ottenuto tutti gli obiettivi che ci eravamo messi in testa, non è stato facile prendere Terrani ma alla fine ci siamo arrivati a ciò che chiedeva il mister. Il mercato in entrata è chiuso anche se, la parola “chiuso”, non mi piace molto perché le opportunità possono nascere in qualunque istante. Diciamo che abbiamo fatto ciò che volevamo e ora osserviamo, chiaramente con l’arrivo di questi tre giocatori c’era un esubero sul fronte “over” perciò posso già dire che Max Pesenti andrà al Pisa”. Gli fa eco anche il vicepresidente Pighi: “Ora siamo una fuoriserie, puntiamo alla B”. Dopo l’arrivo di Minesso si ecco dunque l’arrivo di Pesenti ai neroazzurri.
PESENTI – Pesenti, già 6 gol in questo campionato, è uno degli attaccanti che negli ultimi anni ha segnato con più regolarità. L’anno scorso, con le maglie di Pontedera e Piacenza, segnò 11 gol, mentre l’anno prima, con la divisa del Pro Piacenza, ne mise a segno 14.