Il progetto “Insieme per Christian” è ormai uscito fuori dai confini non solo regionali, ma anche nazionali. Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini per questo speciale Natale hanno coinvolto oltre 130 personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo tra DJ, attori, allenatori, calciatori, ex calciatori e dirigenti nazionali e internazionali. Ma le sorprese non finiscono qui!
Lo scopo naturalmente è quello di sensibilizzare come sempre l’opinione pubblica alla CDKL5, la grave malattia di cui soffre il piccolo Christian Picarella che da anni ormai combatte con tutte le sue forze e con quelle dei suoi angeli custodi e di chi puntualmente aiuta la famiglia per dare sollievo e cure a questo giovane guerriero. Per far questo tutti questi famosi personaggi hanno prestato il loro volto attraverso foto, video messaggi o donando le proprie maglie per delle aste benefiche, ma anche contribuendo personalmente a questa buona causa. Ieri, ad esempio, la bella iniziativa della Onlus Sport For Children che ha realizzato col Pontedera delle maglie uniche e speciali indossate dai calciatori granata in Pontedera-Pisa, il cui ricavato dalla successiva vendita online sarà donato alla famiglia Picarella.
Tra i deejay più importanti, considerando che ormai annualmente la nazionale calcio DJ partecipa attivamente alle iniziative, sono stati coinvolti ad esempio Franchino, Francesco Zappalà, Luca Pechino, Mario Più, Gabri Fasano e Joy Kitikonti.
Tra gli attori Luca Ward, uno dei più importanti doppiatori a livello nazionale, oltre a Sergio Muniz e Paolo Conticini. Perfino l’attore di Beautiful Clayton Norcross ha partecipato, oltre a Ivan Zazzaroni, giornalista e parte attiva del mondo dello spettacolo.
Poi, una folta schiera di ex calciatori, sportivi e allenatori tra cui Silvio Baldini, Antonio Cabrini, Fabrizio Ravanelli, Claudio Gentile, Alessandro Nesta, ma anche il motociclista Valentino Rossi che ha collaborato con l’invio di materiale tecnico. Inoltre i fratelli Lucarelli, Igor Protti, Maccarone,
Si arriva poi ai calciatori, con tutta la squadra del Pisa che ha voluto dare il proprio contributo, ma non solo. Tutta la squadra del Milan, grazie all’intercessione di mister Gattuso, ha voluto essere parte del progetto, senza contare svariati calciatori della Juventus tra cui figurano Chiellini e Bonucci, ma anche il grande ex Buffon si è fatto ritrarre con la brochure del progetto Insieme per Christian. Infine Gervinho, tutta la squadra del Bologna, Mannini, Reginaldo e addirittura l’ex ciclista Alessandro Petacchi.
Il lavoro di Giacomo e Fabio però non finisce qui. I due sono già partiti per una missione internazionale quasi impossibile per puntare a top player del mondo del calcio di livello mondiale. Chi segue il progetto può già tranquillamente iniziare a fantasticare su qualche nome… Noi ve l’abbiamo detto.