A due giorni dal derby tra Pisa e Lucchese del “Porta Elisa” sono già tutti esauriti i 1080 biglietti riservati ai tifosi pisani. Lo rende noto il “Tifo Pisa”, l’unico rivenditore in provincia di Pisa attivo per la vendita dei tagliandi. Intanto la Curva lancia l’appello ad andare tutti insieme a Lucca in treno.
BIGLIETTI – Nonostante le difficoltà per i tagliandi relativi a Lucchese-Pisa, con sole due biglietterie autorizzate del circuito Go2 e una sola in tutta la provincia di Pisa, senza tra l’altro la possibilità di acquisto online e il tardivo annuncio della messa a disposizione dei ticket, attiva solo da ieri, i tifosi pisani si sono recati in massa ad acquistarli tra Fornacette (Tifo Pisa) ed Empoli (Centro di Coordinamento Empoli Clubs). Ancora una volta il calore del pubblico pisano ha vinto.
APPELLO – Nel frattempo i gruppi della Curva Nord hanno invitato oggi tutti i tifosi neroazzurri a recarsi in treno in vista del derby di domenica, con questo messaggio: “TUTTI A LUCCA IN TRENO! Il ritrovo per domenica e’ alle 14 davanti la stazione centrale, la partenza alle ore 14,50. I Gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti”
I DUE ALLENATORI – Intanto a Pisa e Lucca si vive una antivigilia di gara molto diversa. A Lucca Favarin ha caricato al massimo l’ambiente, dichiarando al Corriere dello Sport di essere “pronto a respingere l’assalto del Pisa” e che la “Lucchese darà il massimo per regalare ai tifosi una grande soddisfazione”. Parole che fanno il paio con quelle riservate al Neroazzurro di Massimo Marini martedì sera, nel corso del quale lo stesso tecnico della Lucchese ha dichiarato: “Contro il Pisa con rabbia. Per noi sarà come una finale”. E a Pisa? Dopo la sconfitta di mercoledì contro il Siena il calciatore Marconi aveva detto: “Sappiamo l’importanza che riveste Lucchese-Pisa, ci teniamo a riscattare anche le due sconfitte, andremo lì per dar battaglia e vogliamo portare la posta in palio a casa”. Mister D’Angelo invece terrà la sua conferenza stampa pre gara domani alle ore 12, dopo un cambio di programma dato che inizialmente non era stata prevista prima della trasferta.