Questa sera alle ore 20,30 presso l’Arena Garibaldi è stato presentato il nuovo Pisa Sporting Club 2018/2019. Ecco il racconto della serata e tutte le dichiarazioni dei protagonisti. Sono intervenuti mister D’Angelo, il DS Gemmi e i calciatori Birindelli, Zammarini, Gucher, De Vitis e Moscardelli.
Tra i cori e le bandiere dei gruppi organizzati della Curva Nord, sempre presenti al seguito dei colori neroazzurri, è stata una grande festa all’Arena con la presentazione della squadra a disposizione di mister D’Angelo per questa nuova stagione calcistica. A introdurre l’evento lo speaker dell’Arena Marco Guidi che ha dato il via alla serata presentando le tre divise ufficiali. Poi è stata la volta della presentazione di tutto lo staff tecnico e amministrativo societario.
Il primo a parlare, dopo un coro di incoraggiamento da parte dei tifosi, è mister Luca D’Angelo: “Noi lotteremo, potete stare tranquilli. Dimostreremo sul campo quello che valiamo, onoreremo la maglia e su questo non c’è dubbio. “
Dopo l’allenatore anche il DS Roberto Gemmi ha voglia di calcio : “è difficile dare un aggettivo a questo spettacolo. Un grandissimo in bocca al lupo ai ragazzi, speriamo di iniziare il prima possibile perché abbiamo tutti bisogno di calcio”.
Uno a uno poi si sono avvicendati tutti i calciatori neroazzurri. Alcuni di loro si sono soffermati col microfono in mano. Il primo di loro è Samuele Birindelli, che parla come un veterano nonostante la sua giovane età: “Grazie a tutti, è un onore per me vestire ancora una volta questa maglia. Stiamo lavorando con tutti i compagni per onorarla e per fare divertire tutti i tifosi.” Roberto Zammarini, dopo le convincenti prestazioni di questa estate, viene salutato calorosamente dal pubblico pisano, ringraziando così: “Sono molto contento di essere tornato in una piazza importante come quella di Pisa, speriamo quest’anno di divertirci insieme”. Parla al pubblico anche Robert Gucher: “Grazie a tutti per la presenza. quello che mi sento di dire veramente è che ce la metteremo tutta e cercheremo di fare insieme a voi di questo stadio un fortino.” Alessandro De Vitis è visibilmente emozionato: “sono molto emozionato, l’anno scorso ero arrivato a fine mercato e mi ero perso la presentazione, mi parlarono di una cosa incredibile e adesso posso confermarlo. mi unisco a ciò che ha detto Robert, ce la metteremo tutta”. L’ultimo a parlare e a presentarsi dei calciatori della squadra è il capitano, Davide Moscardelli: “grazie a tutti di essere qui, ho molta esperienza purtroppo è vero, ma riesco ancora ad emozionarmi a vedere questo spettacolo. Grazie di cuore.” Si è così chiusa la serata con i calciatori che si sono uniti al coro dei tifosi.
I NUMERI DI MAGLIA – Ecco i giocatori della prima squadra presentati questa sera con i rispettivi numeri di maglia:
-
-
- 1. Stefano Gori
-
-
-
- 2. Samuele Birindelli
-
-
-
- 3. Fabrizio Brignani
-
-
-
- 4. Fabrizio Buschiazzo
-
-
-
- 5. Roberto Zammarini
-
-
-
- 6. Alberto Masi
-
-
-
- 7. Iacopo Cernigoi
-
-
-
- 8. Nicholas Izzillo
-
-
-
- 9. Davide Moscardelli
-
-
-
- 10. Davide Di Quinzio
-
-
-
- 11. Luigi Cuppone
-
-
-
- 12. Andrea D’Egidio
-
-
-
- 13. Andrea Meroni
-
-
-
- 14. Marius Marin
-
-
-
- 19. Daniele Liotti
-
-
-
- 23. Francesco Lisi
-
-
-
- 24. Claudio Maffei
-
-
-
- 26. Gaetano Masucci
-
-
-
- 27. Robert Gucher
-
-
-
- 30. Alessandro De Vitis
-
-
- 31. Michele Marconi
Preparatore dei portieri: Claudio Rapacioli
Preparatore atletico: Maurizio Pecorai
Allenatore in II: Riccardo Taddei
Allenatore: Luca D’Angelo