Oggi, presso la sala conferenze della Sesta Porta, sono state presentate le nuove divise del Pisa per la stagione 2018/19. Due le divise personalizzate da Adidas, la prima e la seconda. Torna la maglia gialla, anticipata dai due video social presentati dalla società nei giorni scorsi. Corrado: “Adidas ci ha dato la possibilità di personalizzare la prima e la second maglia per i nostri importanti risultati in termine di vendita. Il giallo caratterizza molto la prima e la seconda maglia. L’ispirazione è legata alle maglie del 1982/83. Le strisce sono diventate un po’ più strette, ci sembrava che fossero diventati troppo grassi i giocatori, alcuni in particolare (ride ndr). La terza maglia invece sarà rossa e da catalogo adidas ” Il presidente Corrado annuncia anche l’iscrizione al campionato. L’allestimento della presentazione è stato curato dall’associazione Cento
Presentate le maglie ufficiali del Pisa per la nuova stagione. Un momento importante poiché l’Adidas ha deciso di personalizzare le divise della squadra neroazzurra, evento sorprendente poiché l’azienda solitamente personalizza solo i più grandi team nazionali e internazionali. Soddisfatto il presidente Corrado: “Adidas ci ha dato la possibilità di personalizzarle per i nostri importanti risultati in termine di vendita”. L’allestimento della presentazione è stato curato dall’associazione Cento
il presidente Corrado inaugura la presentazione: “vorrei presentare Marco Aceto che dal 15 giugno è il nuovo direttore commerciale. Questo è un tassello che mancava. La generazione di valore attraverso il fatturato è qualcosa di molto importante non solo a livello internazionale e nazionale, ma anche e soprattutto in Serie C. Un aspetto molto gradito al nostro direttore sportivo. La nostra società deve strutturarsi e operare attraverso meccanismi virtuosi. Aceto ha lavorato in passato per le radio della Lazio, per The Space. L’anno scorso lo abbiamo avvicinato e gli abbiamo offerto questo incarico. Il primo effetto lo ha generato in pochi giorni perché 4-5 giorni fa gli ho parlato della presentazione della maglia e abbiamo messo in piedi questa presentazione avvicinando anche l’azienda che oggi ha sponsorizzato l’evento. Ieri è venuto a parlarmi l’amministratore delegato di una importante società di calcio di Serie B per vedere come lavoravamo. Per molti i problemi sono altri, noi oggi siamo concentrati invece alla presentazione delle maglie. Abbiamo anche iscritto la squadra al campionato, dovrebbe essere normale e neanche necessario annunciarlo, ma per molte altre realtà diventa una notizia. Non per noi. “
Il nuovo direttore commerciale Marco Aceto si presenta: “Ringrazio il presidente Corrado per questa straordinaria opportunità. Le mie esperienze passate sono legate al marketing e al settore alimentare. La radio della Lazio è un incidente di percorso in quanto sono romanista e da oggi tifo Pisa.”
Corrado parla direttamente delle divise: “Il progetto per le nuove maglie parte da dicembre. Lì siamo stati contattati dai partner di Sport 3000. Adidas ci ha chiesto l’opportunità di disegnare una maglia specifica perché i risultati di vendita erano davvero importanti. Così abbiamo iniziato a lavorare in maniera creativa sulla maglia con il nostro staff del marketing. Oggi siamo qui col prodotto definitivo dopo una gestazione di 6 mesi. Il giallo caratterizza molto la prima e la seconda maglia. L’ispirazione è legata alle maglie del 1982/83. Le strisce sono diventate un po’ più strette, ci sembrava che fossero diventati troppo grassi i giocatori, alcuni in particolare (ride ndr). La terza maglia invece sarà rossa e da catalogo Adidas. Stiamo lavorando sulla campagna abbonamenti per la quale anche quest’anno vi sarà la possibilità di acquistare la maglia ufficiale con la differenza che la stessa sarà disponibile immediatamente a differenza della scorsa stagione”
Chiude il presidente Corrado parlando di sponsor: “Per quanto riguarda Toscana Aeroporti io mi auguro che uno sponsor di tale valore possa mantenere il proprio appoggio, per il quale abbiamo atteso di avere la maglia a disposizione per poter far assumere una decisione dalla controparte, per la quale vi confermo che Marco Aceto è stata la prima da lui contattata, pur garantendo che ci sono già altri contatti che si sono fatti avanti sia in città che in provincia. Noi abbiamo già un primo calendario per le amichevoli di Storo, e se per tale data non avremo ancora un main sponsor saranno utilizzate quelle in visione quest’oggi, che viceversa ribadisco essere quelle che saranno consegnate ai tifosi che sottoscriveranno l’abbonamento.”