Alla fine è arrivata la fumata bianca per il nuovo allenatore. Dopo poco più di un mese di attesa dall’eliminazione dei playoff la società ha annunciato Luca D’Angelo come nuovo mister neroazzurro, che raccoglierà il testimone della stagione appena conclusa lasciato da Petrone. D’Angelo, dopo Gattuso, Gautieri, Pazienza e Petrone è il quinto allenatore annunciato in 12 mesi dal Pisa.
Questo il comunicato neroazzurro: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra al signor Luca D’Angelo. Dopo una lunga carriera da calciatore il neo tecnico nerazzurro, classe 1971, ha intrapreso quella da allenatore sulla panchina del Rimini. Nel suo curriculum esperienze ad Alessandria, Andria e Bassano prima della stagione da protagonista appena conclusa alla guida della Casertana.
Il tecnico sarà presentato ufficialmente mercoledì prossimo, ore 20.00, nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi”
D’ANGELO – D’Angelo arriva a Pisa dopo una stagione alla Casertana in cui ha centrato il settimo posto con l’eliminazione al secondo turno dei playoff. Prima di Caserta ha allenato il Bassano e la Fidelis Andria. Prima ancora due stagioni all’Alessandria, la prima con l’ammissione alla Lega Pro unica, la seconda fermandosi a pochi passi dai playoff. Il suo primo incarico invece fu a Rimini, dove iniziò da direttore tecnico, poi diventando allenatore degli allievi e infine della prima squadra in seguito alla ripartenza del Rimini in D. Da giocatore fu ex difensore del Castel di Sangro dei miracoli che disputò la Serie B negli anni 90’ insieme al pisano Gionatha Spinesi, sotto la guida di Osvaldo Jaconi e del presidente Gabriele Gravina, oggi presidente di Lega. L’arrivo di D’Angelo a Pisa era stato anticipato da TuttoC ieri sera e oggi è arrivata l’ufficialità.