Nella doppia sfida tra due compagini del girone A, Alessandria e Viterbese, i grigi trionfano anche nella gara di ritorno per 3-1 aggiudicandosi la Coppa Italia di Serie C. L’Alessandria potrà saltare la fase preliminare dei playoff giocando direttamente dal primo turno nazionale.

I tifosi dell’Alessandria

L’Alessandria è una squadra che si era persa per strada, poi ripartita in sordina, dopo essere stata schiacciata dai favori del pronostico di questo campionato che l’avevano vista essere inghiottita nei bassifondi della classifica. Poi, lentamente la ripresa e una vittoria dietro l’altra che l’hanno portata a giocarsi il quarto posto in graduatoria. Nel mentre, un cammino spaventoso in Coppa Italia, senza rivali. Oggi, nella finale di ritorno, la Viterbese è stata battuta per 3-1 da una tripletta di Marconi. I grigi, oltre ad aver conquistato il trofeo, si candidano per essere una delle squadre da battere di questi playoff, senza contare che non dovranno disputare la fasi preliminari data la vittoria della competizione.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018