I neroazzurri ufficializzano l’arrivo di Miguel Angel Sainz-Maza dal Foggia, vincendo la concorrenza di altre squadre. Contestualmente era stato ceduto in prestito ai neroverdi Roberto Zammarini. Ecco il profilo del nuovo giocatore del Pisa in in prestito fino a giugno 2018. Domani la conferenza stampa di presentazione del calciatore
Colpo del Pisa che ingaggia in prestito dal Foggia Miguel Angel Sainz-Maza in una trattativa che ha visto anche la cessione in prestito di Zammarini al Pordenone. Sainz-Maza è dovuto rientrare al Foggia che ha girato a titolo temporaneo il calciatore al Pisa. L’ufficializzazione è arrivata in seguito alle visite mediche del giocatore. Questo il comunicato della società neroazzurra: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito, con la società Foggia Calcio, l’acquisizione a titolo temporaneo (fino al 30 giugno 2018) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miguel Sainz Maza. Attaccante di nazionalità spagnola, classe 1993, Sainz Maza è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona prima di approdare in Italia nel 2013: per lui subito un’esperienza in serie B con la maglia della Reggina (10 presenze). Poi tre stagioni intere a Foggia (72 presenze, 11 gol) culminate con la promozione in cadetteria nella passata stagione. In questi primi sei mesi ha vestito per 17 volte (3 reti) la maglia del Pordenone. Il calciatore sarà a disposizione dello staff tecnico nerazzurro alla ripresa degli allenamenti prevista per domani.”
CHI E’ SAINZ-MAZA? – Miguel è un centrocampista offensivo, ambidestro, cresciuto calcisticamente nella cantera del Barcellona dopo aver iniziato alla scuola calcio di Meruelo ed essere approdato prima al Santona Club de Futbol e poi al Real Santander, dove si è guadagnato il soprannome di “la perla de Santona”. Dopo il suo periodo nelle giovanili del Barcelona e nel Barcelona B, Sainz-Maza approda prima al Betis B e poi alla Reggina. In seguito viene acquistato dal Foggia dove gioca tre anni da titolare e infine nel Pordenone. Si tratta di un ottimo calciatore che va ad arricchire la rosa a disposizione di mister Pazienza. Di lui ha scritto nel 2014 il sito GianlucadiMarzio.com ripercorrendo la sua giovane storia al suo arrivo in Italia. Suo il primo gol del Pordenone contro il Cagliari in Coppa Italia nella sfida vinta dai neroverdi 2-1 in trasferta, una delle reti più belle della competizione di quest’anno.
La puntata di giovedì sera di Finestra sull’Arena in cui si è parlato di calciomercato e attualità neroazzurra, compreso un ritratto dello stesso Sainz-Maza.