Dopo il grande successo riscosso in occasione dell’ultimo Lucca Comics & Games, lunedì 18 alle 20.30 saranno ospiti dell’Arsenale Francesca Riccioni e Tuono Pettinato, autori per Rizzoli Lizard di Non è mica la fine del mondo.
Ambientata in un futuro post apocalittico, in cui una famiglia di alieni arriva in visita su un pianeta terra ormai distrutto e disabitato, mescolando competenze scientifiche e grande ironia, la graphic novel pone l’attenzione sulle conseguenze delle nostre catastrofiche scelte in materia di sviluppo, consumi e produzione industriale.
Al termine della proiezione sarà proiettato in prima visione di Bonni Cohen e Jon Shenk, in cui a distanza di undici anni dalla vittoria del premio Oscar per il suo documentario sul riscaldamento globale, Al Gore ritorna a parlare della questione a partire concentrandosi sulla politica energetica di Trump e la cancellazione degli accordi presi da Obama sull’inquinamento.
La serata è realizzata in collaborazione con Greenpeace Gruppo Locale Pisa, e prima e dopo l’evento gli autori saranno presenti per un firma-copie.