Oggi alle 15 si è tenuto il sorteggio di Coppa Italia. L’avversario del Pisa al primo turno sarà il Varese
Sarà Pisa-Varese il primo impegno ufficiale dei neroazzurri. Dopo molta attesa l’urna infatti ha deciso il primo avversario in Coppa Italia per i ragazzi di Gauteri. Scopriamo insieme la Coppa Italia 2017-18 attraverso la formula, le date e gli accoppiamenti. In caso di vittoria i neroazzurri potrebbero affrontare al secondo turno il Frosinone, al terzo l’Udinese ed eventualmente arrivare fino a giocare contro il Napoli.
FORMAT – La formula della manifestazione rimane invariata da 9 anni a questa parte. Partecipano 78 squadre (20 di Serie A, 22 di Serie B, 27 di Serie C e 9 di Serie D) e la competizione è interamente ad eliminazione diretta. Tutti i turni si svolgono a gara secca ad eccezione delle semifinali con gare di andata e ritorno secondo il modello europeo delle reti in trasferta in caso di parità dopo 180 minuti.
LE DATE – Ecco le date ufficiali di coppa: Il primo turno si svolgerà il 30 luglio, il secondo turno il 6 agosto. Il terzo turno sarà il 12 agosto, mentre il quarto turno si svolgerà il 29 novembre. Gli ottavi di finale si svolgeranno il 13 e il 20 dicembre. I quarti di finale il 27 dicembre e il 3 gennaio. Le semifinali si giocheranno il 31 gennaio e il 28 febbraio, mentre la finale si giocherà il 9 maggio
IL CAMMINO E IL TABELLONE – In caso di vittoria i neroazzurri potrebbero affrontare al secondo turno il Frosinone, al terzo l’Udinese ed eventualmente arrivare fino a giocare contro il Napoli. Ecco tutti gli accoppiamenti del primo turno e il tabellone:
Sambenedettese-Lucchese, Piacenza-Massese, Trapani-Paganese, Livorno-Feralpisalò, Alessandria-Cosenza, Reggiana-Trastevere, Pisa-Varese, Gubbio-Monterosi, Juve Stabia-Bassano Virtus, Matera-Casertana, Virtus Francavilla-Imolese, Lecce-Ciliverghe Mazzano, Pordenone-Matelica, Vicenza-Pro Piacenza, Padova-Rende, Arezzo-Triestina, Giana Erminio-Albinoleffe, Siracusa-Renate.