Prende corpo il settore giovanile del Pisa per la stagione 2017-18. La società ha reso noto le informazioni utili per le iscrizioni alla Scuola Calcio sia al maschile che al femminile. Quest’ultima è una novità interessante. L’ex allenatore del CUS Pisa femminile di calcio a 5 Stefano Colombo nominato responsabile del settore giovanile femminile.
Qualche settimana fa avevamo parlato con Luca Giannini che ci aveva raccontato le sue idee e i progetti della società per il settore giovanile. Oggi, dopo il successo dei camp estivi, iniziano a prendere forma i progetti che ci erano stati illustrati da Giannini.
SCUOLA CALCIO – A “Casa Pisa” presso le strutture di Coltano al Centro Sportivo Zara, ci sono diverse nuove strutture pronte ad accogliere le categorie della scuola calcio neroazzurra. Fa sapere la società: “Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio che il Pisa ha organizzato per la prossima stagione agonistica. Un laboratorio di crescita e perfezionamento per aspiranti calciatori riservato alle categorie 2008, 2009, 2010, 2011, 2012.” Il Pisa rende noti anche i dettagli sulle iscrizioni: “Tutti coloro che aderiranno alla nuova scuola calcio saranno tesserati per l’A.C. Pisa 1909 con la possibilità, durante l’anno di entrare a far parte della squadra selezionata. Le quote per il tesseramento sono di euro 550,00: quota comprensiva del kit ufficiale Adidas (completo allenamento estivo; completo allenamento invernale; polo e bermuda; tuta di rappresentanza; k-way; giaccone di rappresentanza; borsa)”. Per tutti i dettagli si rimanda sul portale ufficiale Pisachannel.tv
LE QUOTE ROSA – Tra le novità di quest’anno, la società neroazzurra ha pronto anche un progetto al femminile: “Il Pisa è pronto a lanciare il “reclutamento” di tutte le bambine desiderose di vivere un’esperienza calcistica in nerazzurro. L’iniziativa, rivolta alle bambine delle classi 2004, 2005, 2006, e 2007 sta prendendo il via in questi giorni.” Da segnalare che sarà Stefano Colombo, ex allenatore della squadra di calcio a 5 femminile del CUS Pisa, il responsabile del settore giovanile femminile.