Alessandro Pasquarelli, AD di Ire, la società incaricata di presentare il progetto Stadio e l’assessore Zambito ci raccontano l’incontro di questa mattina avvenuto presso il Comune di Pisa.
PASQUARELLI – Stamattina il dott. Pasquarelli, amministratore delegato di Ire, ha incontrato l’assessore all’urbanistica Ylenia Zambito. Ecco cosa è emerso dalle parole del numero uno della società milanese: “Ci siamo visti questa mattina, come stabilito, con l’assessore Zambito. Io e i nostri professionisti ci siamo recati anche la scorsa settimana a Palazzo Gambacorti e proseguiamo sulla linea tracciata, ma i contatti sono quotidiani. Auspichiamo di chiudere tutto quello che concerne la parte amministrativa entro luglio. Il progetto va avanti in parallelo con la parte amministrativa.”
ZAMBITO – Queste invece le parole dell’assessore all’urbanistica Ylennia Zambito: “Abbiamo avuto un incontro con il dott. Pasquarelli. Sono al corrente che la fase progettuale è quasi al termine. Valuteremo l’opportunità di fare la variante urbanistica necessaria dopo aver studiato l’impatto ambientale sul quartiere. Entro fine luglio incontreremo la proprietà per il prossimo appuntamento”.
DOMANI DIBATTITO – Domani alle ore 21,30 presso Eliopoli Shop Center a Calambrone, ci sarà un incontro pubblico per parlare del progetto stadio. Saranno presenti il presidente del Pisa Corrado, l’amministratore delegato di Innovation Real Estate Pasquarelli, l’assessore Serfogli, lo scrittore Sandro Solinas e Fabio Vasarelli dell’associazione Cento. Modereranno l’incontro l’addetto stampa del Pisa Silvestri e il giornalista Daniele Benvenuti del Tirreno.