Grande successo per la cena organizzata dal suo fan club pisano all’Osteria in domo. Il ricavato della cena sarà devoluto per aiutare la famiglia del piccolo Christian Picarella. Quattro chiacchiere con Zazzaroni.
E’ stata una serata tra amici all’Osteria in domo in via Santa Maria. Ieri sera il fan club pisano di Facebook “Ivan Zazzaroni fan clebbe #canedelleberve” ha organizzato una cena per aiutare il piccolo Christian. Presente anche Fabio Grasci Puccini che ha ringraziato i presenti per l’aiuto, visto che da sempre assieme a Giacomo Di Sacco sono tanti i gesti fatti in aiuto di questa famiglia.
LA SERATA – La serata ha avuto una gestazione di un mese tra ideazione e organizzazione. Oltre alla quota della cena, è stata fatta una lotteria durante la serata con premi relativi al Gioco del Ponte, materiale del negozio Tifo Pisa di Fornacette, due CD di Alberto Nelli (ieri presente) e due cene offerte dall’Osteria in domo. In totale ben 70 persone hanno partecipato alla cena. Inoltre è stata realizzata per l’occasione una maglietta celebrativa con la scritta “Zazzaroni per Christian”. Le maglie sono state anche consegnate al presidente del Pisa Corrado che ha partecipato telefonicamente alla serata.
INTERVISTA – Alla cena abbiamo anche parlato con Ivan Zazzaroni della serata e di temi calcistici. Ecco le sue parole.
Ciao Ivan. Avevi promesso che saresti venuto a Pisa, anche a vedere la luminara e oggi sei qui col tuo fan club.
Sono qui non tanto per la luminara, quanto per l’affetto di questa gente. E’ una serata piacevolissima, la luminara è un valore in più.
E’ una serata anche per fare beneficenza.
E’ una serata nostra, per Christian, tutta nostra. Anche sorprendente sotto certi aspetti. Tanta allegria, c’è voglia di fare, positività. Questa è Pisa. Stiamo raccogliendo tanto per il piccolo Christian che oggi ho conosciuto e mi ha molto colpito.
Parlando di temi calcistici, ci sono state le prime battute del calciomercato. Il Pisa ha annunciato il nuovo allenatore e il primo nuovo acquisto. Cosa ne pensi?
Penso che la scelta di Gautieri sia molto azzeccata, sono contento anche perché è un amico e il fatto che a Pisa c’è un amico mi fa aggiungere tanta passione, seguirò il Pisa anche in Lega Pro. Maikol Negro invece non lo conosco, l’ho visto giocare pochissime volte, ma me ne hanno parlato molto bene. E’ un giocatore di categoria, poi ci vorrà una grande punta e un gioco offensivo, ma Gautieri è in grado di farlo.
Il Pisa è su grandi nomi di Lega Pro, è positivo.
Sì, tanti nomi di categoria, sono quelli che servono per venire subito in B. Non bisogna rimanere troppo in questa categoria. Serve scrivere e cominciare una storia nuova e chiudere col passato.
A proposito di novità e di passato. Rino è un tuo amico ed è andato ad allenare la primavera del Milan. Che ne pensi?
Rino ha fatto una scelta particolare, che condivido sotto certi aspetti. Però è il passato di una stagione molto complicata. Adesso ci godiamo anche se in Lega Pro il presente, ma anche il futuro.