Serata playoff sull’asse Serie B e Lega Pro. In cadetteria l’andata di Carpi-Benevento finisce 0-0. In Lega Pro si qualificano alle Final Four Alessandria, Parma, Reggiana e Pordenone. Eliminate Livorno, Lucchese, Lecce e Cosenza.
SERIE B – L’andata della finale playoff tra Carpi e Benevento termina con un pareggio per 0-0. Gara non entusiasmante, con poche occasioni da gol. La squadra di Fabrizio Castori, giunta settima, ha eliminato prima il Cittadella, poi il Frosinone e potrebbe tornare nella in Serie A dopo solo un anno. Per la squadra di Barone bastano invece due pareggi per approdare in massima Serie. Il primo è già arrivato, ma ora si decide tutto a Benevento.
LEGA PRO – Non ce l’hanno fatta Livorno e Lucchese. I labronici sono stati eliminati dalla Reggiana grazie a un gol di Guidone, ex Pisa, ai supplementari. I rossoneri invece sono stati battuti anche nella gara di ritorno dal Parma. In Alessandria-Lecce partita dominata dalla tensione. Meriterebbe di più il Lecce, ma ai rigori vincono i grigi; si tratta di un’altra annata sfortunata per i giallorossi. A Cosenza finisce a reti bianche, tanto basta per qualificare il Pordenone. Alle Final Four di Firenze si affronteranno ora Alessandria-Reggiana e Parma-Pordenone. Sarà battaglia fino alla fine.
RIEPILOGO – Ecco i risultati delle partite disputate:
Serie B
Carpi-Benevento 0-0
Lega Pro (in grassetto le qualificate alle Final Four)
Lucchese-Parma 1-2 (and. 1-2)
Reggiana-Livorno 2-2 (and. 2-1)
Alessandria-Lecce 0-0 (5-4 ai rigori) (and. 1-1)
Cosenza-Pordenone 0-0 (and. 0-1)