Di Tacchio e Cani, in scadenza di contratto, sono due giocatori che hanno dato il 100% in ogni occasione a loro concessa. I due calciatori del Pisa danno la loro interpretazione degli ultimi accadimenti a partire dalla sfida con la Pro Vercelli.
Queste le parole di Di Tacchio: “Sono un professionista, cerco di farlo fino in fondo a prescindere dal rinnovo del contratto. nel primo tempo la gamba non girava e siamo andati sotto, nella ripresa ci abbiamo messo orgoglio, ma non è bastato per portare a casa la vittoria. Devo capire i programmi della società per decidere se restare a Pisa, ma sì, sono a fine contratto. Ci siederemo a un tavolo dopo la fine della stagione. A Vicenza qualcosa è cambiato, sono venute meno le certezze da lì è diventato tutto più difficile.”
Queste invece le parole di Cani: “L’atteggiamento in campo non è mai mancato, abbiamo avuto molte difficoltà e nonostante tutto nessuna squadra di questo campionato ci ha schiacciato. Non so quanto abbiamo meritato questa retrocessione, so soltanto che è dura da accettare per quanto abbiamo dimostrato. Secondo me ogni giocatore sceso in campo ha dato il massimo, lo dico per rispetto di tutti, della gente e dei miei compagni. Sono in scadenza, non so cosa farò il prossimo anno, ma ho un grande attaccamento e se la situazione lo richiede, mi renderò disponibile.”