Migliaia di persone presenti all’Arena Garibaldi per il Tour dell’Arena organizzato dall’Associazione Cento. File chilometriche fino in via XXIV Maggio. Presente Gigi Simoni. Assente Giuseppe Corrado.
Tantissime persone per il Tour dell’Arena organizzato dall’Associazione Cento. Dalle 15 fino alle 19 migliaia di tifosi si sono riversati per visitare i luoghi che hanno fatto la storia del calcio pisano. La città ha risposto presente nonostante la sconfitta di ieri contro il Cesena.
IL TOUR – La visita guidata dell’Arena è iniziata dalla sala stampa Renzo Passaponti, con
le parole dell’addetto stampa Riccardo Silvestri che ha spiegato ai presenti le regole delle zone adibite a tesserati e giornalisti. Quindi è stata la volta degli spogliatoi allestiti con le maglie storiche più importanti. I tifosi hanno potuto anche visitare il terreno di gioco pur rimanendo a bordo campo con la cartellonistica ufficiale della lega e una gradita sorpresa per tutti: La maglia strappata di Klaus Berggreen, icona della storia del calcio pisano. I corridoi dei locali interni allo stadio erano arredati con le più belle foto di 108 anni di calcio neroazzurro. Inoltre erano presenti delle teche speciali con alcuni dei cimeli più importanti tra cui la tessera originale di Ferruccio Giovannini, il gagliardetto del 1921 o le scarpe del record di gol di Nacho Castillo. A fine tour era possibile fotografarsi accanto alla riproduzione del labaro storico con le foto di Francesco Malasoma. Assente giustificato per motivi di salute il presidente Giuseppe Corrado. Gradita sorpresa invece la visita dell’ex allenatore neroazzurro Gigi Simoni.
Su Facebook presente nella nostra pagina la gallery completa con le foto più belle.