Torna a vincere la squadra Primavera di mister Grandoni che si impone 1-0 contro il Frosinone con una rete di Salvi al 90′. Grande soddisfazione per tutto il settore giovanile neroazzurro.

LA GARA – E’ il Frosinone a premere nei primi minuti con il Pisa rintanato nella propria trequarti di campo. La prima mezz’ora ha pochissimi sussulti e non offre grandi azioni da gol. I nerazzurri si fanno vedere verso il 40′ con un tiro di Giani alto sopra la traversa dopo la deviazione di un difensore. Poco dopo Salvi colpisce di testa, ma manda alto. Nel secondo tempo la gara è più combattuta a centrocampo. La rete che decide il match è di Salvi che emerge da una selva di gambe con un tocco sottomisura sugli sviluppi di un calcio di punizione al 90′. Il Pisa torna al gol e alla vittoria.

TABELLINO PISA-FROSINONE 1-0
Pisa: 
Campani, Bertoni, Favale, Nencioni, Castellacci, Salvi, Fillanti (72′ Grandoni), Degl’Innocenti, Giani Elia, Giani Mattia (64′ Kernezo), Bracci (78′ Pesci). All. Grandoni.
Frosinone: Galantini, Coccoccia, Contucci, Centra, Calcagni, Pedrazzini (46′ Viti), Tribuzzi, Gori, Palmieri (84′ Modesti), Errico, Tribelli (61′ Origlia). All. Galluzzo.
Rete: Salvi 90′

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018