Torna a fare punti la Primavera di Grandoni dopo lo 0-0 a Uliveto contro il Novara. Il Pisa va in doppia cifra in classifica raggiungendo quota 10. Nelle retrovie la Ternana supera il Frosinone, uscito battuto dal derby contro la Roma.
LA GARA – Ottimo risultato per il Pisa che esce dalla sfida interna contro il Novara con un punto importante. Nerazzurri che al 12′ hanno la prima opportunità per passare in vantaggio, ma non lo fanno con Giani E. che spedisce fuori da pochi passi. A metà del primo tempo il Pisa ha altre tre occasioni nitide, a dimostrazione dell’ottima prima frazione di gioco dei ragazzi di Grandoni. Nel secondo tempo ancora Pisa con Balduini che al 52′ trova un Pacini in ottima forma che gli nega il gol. Ancora Bertoni a fine gara si trova a tu per tu con lo stesso Pacini, ma l’estremo difensore del Novara gli nega la gioia del gol. Il Novara esce negli ultimi minuti provando a segnare, ma il risultato non cambia.
GRANDONI – A fine gara Grandoni rilascia alcune dichiarazioni: “Sono contento per la prestazione che abbiamo fatto, è importante continuare così ed essere più squadra. Ho avuto ottime indicazioni dai ragazzi in questa gara contro una squadra che aveva vinto 6-3 la settimana scorsa. Abìbiamo avuto anche noi le nostre occasioni per far gol e Vecchio, all’esordio dal primo minuto si è reso protagonista con ottime parate. Non dobbiamo far altro che lavorare, da lunedì riprendiamo gli allenamenti prima della sfida contro l’Entella che si giocherà in anticipo di venerdì dato che poi inizierà il torneo di Viareggio.”
RISULTATI GRUPPO C – Frosinone – Roma 2-3, Salernitana – Virtus Entella 1-5, Crotone – Palermo 1-2, Inter – Ternana 4-0, Genoa – Bologna 1-3, Atalanta – Cagliari 3-0, Pisa – Novara 0-0
CLASSIFICA GRUPPO C – Inter 52, Atalanta 47, Roma 45, Virtus Entella 42, Genoa 39, Bologna 34, Novara 31, Palermo 28, Crotone 21, Cagliari 20, Ternana 15, Frosinone 14, Pisa 10, Salernitana 6
TABELLINO PISA – NOVARA 0-0
PISA: Vecchio, Favale, Montanaro, Balduini, Castellacci, Nencioni, Giani M. (44′ Cavallini) , Fillanti (88′ Pietranera), Giani Elia (66′ Micchi), Degl’Innocenti, Bertoni. Alll. Grandoni. NOVARA: Pacini, Zacchi, Guatieri, Collodel, Bovo, D’Astoli, Agyemang (65′ Stoppa),Penna, Salucci, Lattarulo (75′ Campus), Caldirola (86′ Piazza). All. Gattuso.
Ammoniti: Penna, Balduini, Favale