Gattuso e Brocchi parlano dopo Brescia-Pisa. Soddisfatti entrambi della prestazione in una gara comunque equilibrata. Gattuso però non è contento delle critiche di una parte dell’ambiente.
Queste le parole di mister Gattuso, l’allenatore del Pisa: “Abbiamo fatto una buona prestazione, la mia squadra oggi ha avuto 3-4 occasioni per far gol, ma va bene, l’importante è creare. Prima non riuscivamo a creare, adesso finalmente creiamo gioco. Si poteva far meglio, abbiamo fatto forse un po’ di confusione, ma va bene così. Landre ha un problema al ginocchio, lo valuteremo. Abbiamo iniziato con la difesa a tre, ma dopo dieci minuti siamo passati a quattro a causa della pressione del Brescia. L’unico rammarico è quando potremmo raccogliere qualcosa di più come oggi e non lo facciamo. Forse non sono bravo io a spiegare alcune cose. Ci vorrebbe qualche vittoria in più, ma sono stanco dei discorsi che sento. L’ambiente così non mi piace, non concepisco queste critiche. Per il Frosinone ci mancheranno alcuni giocatori, ma alll’emergenza siamo abituati, undici giocatori da mandare in campo li troverò.”
Queste invece le dichiarazioni di Brocchi: “Siamo una squadra giovane, è stata una bella partita, siamo stati anche sfortunati perché non abbiamo avuto quel qualcosa che poteva aiutarci a chiudere la gara. Gli uomini di esperienza aiutano i nostri giovani ragazzi nei momenti chiave delle partite. Questo è quello che devono fare i nostri giocatori più esperti. La responsabilità però dev’essere di tutto un gruppo di lavoro che deve fare il meglio possibile. Con Gattuso non avevamo bisogno di parlare, ci siamo salutati con grande affetto. Avremo tempo di parlare in momenti diversi”.