Con una conferenza stampa organizzata a tempo di record, la società ha ufficializzato il tanto atteso arrivo di Masucci che Giuseppe Corrado aveva anticipato martedì sera da Massimo Marini. Per lui un contratto triennale.
Presso la sede del Pisa a Montacchiello la società ha presentato Gaetano Masucci, attaccante classe 1984 che da settimane è accostato al club nerazzurro. E’ l’ultimo tassello del calciomercato di gennaio che fino a questo momento ha portato alla corte di Gattuso ben 5 nuovi acquisti. Masucci ha alle spalle una lunga carriera nel Sassuolo, di cui è stato uno dei protagonisti della impressionante cavalcata dalla C2 alla serie A. Due ottime stagioni anche a Frosinone, mentre negli ultimi anni ha giocato ad Entella sempre ben figurando. Da due mesi Gattuso lo corteggiava per averlo in rosa. Per lui un contratto triennale.
Queste le prime parole in nerazzurro di Masucci: “Volevo fortemente venire a Pisa. Nonostante qualche piccolo inconveniente nella trattativa, alla fine sono approdato qui. Al caso Pisa mi ero appassionato già da molto tempo e sono molto contento di essere arrivato. Mi mancava giocare in una piazza calda come questa. Io ho fatto un po’ tutti i ruoli, sono un giocatore che non ha problemi ad adattarsi. Ho giocato con Di Tacchio e Longhi, li conosco bene così come Riccio. Non avrò problemi ad ambientarmi e mi metterò in gioco fin da subito”
Queste le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado: “Masucci ha sottoscritto un contratto triennale. Masucci lo aveva messo in cima alla sua lista dei desideri, ma abbiamo dovuto attendere che l’Entella trovasse un sostituto prima di acquistarlo. Stiamo facendo operazioni importanti, anche per ragazzi giovani, in prospettiva. Vogliamo aiutare anche la primavera. Saremo finalmente presenti al torneo di Viareggio e vorremmo fare una bella figura. Sui giocatori fuori lista, per Lupoli ci dovrebbe essere l’ufficialità della rescissione del contratto. Abbiamo permesso a un ragazzo di 29 anni di giocare a calcio. Si accaserà al Sudtirol in Lega Pro. Eusepi ha varie richieste, cercheremo di capire nei prossimi giorni. “