Gattuso traccia la linea per il girone di ritorno: “Con la Ternana sarà subito una gara importante, dobbiamo provare a vincerla.”
Rino Gattuso torna a parlare alla stampa nella prima conferenza stampa pre-gara ufficiale del 2017. Tanti i temi affrontati dal mister, dalla rosa al calciomercato, passando per la condizione atletica di alcuni calciatori: “In questo girone di ritorno dobbiamo provare a vincere a tutti i costi. Il mercato è stato fatto anche e soprattutto su componente umana. Punto molto su questo. C’è chi ha provato a prenderci per le palle in questo calciomercato, ma la società non si è fatta prendere in giro”.
Gattuso ha parlato anche della situazione dei partenti e di chi verrà messo fuori rosa: “Mi spiace per chi è andato via e chi andrà via. La stagione ci ha portato a far scelte dolorose. Ad oggi i candidati a uscire dalla lista dei 18 sono Sanseverino ed Eusepi.”
Infine qualche parola sugli infortunati: “Tabanelli sta bene, sta migliorando a vista d’occhio. Crescenzi è già in gruppo, ormai è recuperato, mentre per Avogadri e Lisuzzo manca ancora una settimana.”
Ospite d’eccezione alla conferenza stampa del mister anche Doraemon. Nella nota rilasciata qualche giorno fa dalla società infatti si informava che sulle maglie ci sarebbe stato un nuovo sponsor: “In occasione dell’uscita nelle sale del film Doraemon – Nobita e la nascita del Giappone, prevista per giovedì 26 gennaio 2017, Key Films, 3 Marys e l’Associazione Calcio Pisa 1909 sono lieti di annunciare la loro straordinaria collaborazione che porterà sul campo di calcio uno dei personaggi di animazione più amati da grandi e piccini.”