In Serie A1 di Hockey su Prato le ragazze del CUS Pisa Hockey sono campionesse d’inverno. 19 punti raggiunti (6 Vittorie e un pareggio), 19 Goal fatti e solo 3 reti subite. Il comunicato della squadra gialloblu.
Un ottima chiusura della prima parte, a coronamento di un lavoro che la squadra guidata da Giorgi ha iniziato la scorsa stagione, e che ha fatto prendere fiducia partita dopo partita confermando alle nostre atlete che la preparazione svolta stava dando i risultati voluti La formazione delle pisane si è mantenuta costante per tutti gli incontri , in un crescendo nel gioco di squadra, con l’apporto sicuramente importante di Pereyra e Reboredo, decisive per la finalizzazione. L’ultima partita giocata dalle ragazze in casa le ha viste vittoriose sulla squadra romana della Libertas S.Saba per 3 goal a 1, Puglisi Reboredo e Taglioli le marcatrici dell’incontro. Partita iniziata molto bene con un primo tempo superbo che ha visto le nostre cussine dominare fino al 30’ del primo tempo dove, su azione di contropiede abbiamo subito un goal che ha però destabilizzato un po’ la nostra compagine. Nell’intervallo il coach Giorgi impartiva direttive precise e nella ripresa si vedeva un Cus Pisa più attento. Ma la squadra san sabina non ci stava ed organizzandosi iniziava a premere sul nostro centro campo cercando uno sbocco nelle nostre ventidue, la nostra difesa provvedeva comunque a fare buona guardia fino al termine della partita. Il Cus Pisa quindi si laurea Campione d’Inverno (. La seconda parte del Campionato Outdoor riprenderà a metà Febbraio) e questo risultato sicuramente ci fa ben sperare per la seconda parte del campionato prato dove siamo sicuri le nostre gialloblù si impegneranno al massimo per la conquista dell’obiettivo. La seconda parte del Campionato Outdoor riprenderà a metà Febbraio
Le Cussine aprono quindi la stagione Indoor da detentrici del titolo (conquistato a febbraio 2016 nella cornice stupenda del palazzetto dello Sport pisano…..) e siamo sicuri che anche questo sarà un cammino pieno di difficoltà dove però le nostre ragazze continueranno a giocare con la stessa determinazione, la stessa forza, lo stesso cuore con cui hanno giocato fino ad ora proponendosi la conquista della vetta.