Un po’ a sorpresa, i nerazzurri cedono Luca Verna in prestito con diritto di riscatto alla Ternana. Dopo le anticipazioni arrivate da Terni in giornata, si attende l’ufficialità. Il calciatore lascia così l’ultimo giorno di mercato la truppa di D’Angelo, con cui quest’anno aveva collezionato 15 presenze (più una in Coppa Italia) segnando un gol. Ecco il comunicato del Pisa.
DOPPIO EROE – Luca Verna aveva appena da poco staccato quota 100 presenze con la maglia del Pisa e in questa stagione si era confermato titolare, segnando anche un gol proprio contro la Cremonese nel corso della gara di andata. Doppio eroe, aveva contribuito a ben due promozioni del Pisa in Serie B, nel 2016 e nel 2019, conquistando anche il riconoscimento del “pallone d’oro abruzzese“. La sua partenza arriva come una notizia inaspettata dell’ultimo momento.
LA NOTA DEL PISA: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) alla società Ternana Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Verna al quale rivolgiamo i migliori auspici per il prosieguo della stagione.”