Dopo alcuni giorni di allenamento, prima a parte e poi coi compagni, avendo anche disputato un paio di partitelle interne, Eros Pisano ha convinto la dirigenza nerazzurra che lo ha tesserato e aggregato ufficialmente alla squadra. Il giocatore sarà quindi a disposizione di Luca D’Angelo per il match contro la Juve Stabia.
IL RITORNO – Sono passati ben 12 anni dall’ultima stagione di Pisano in maglia nerazzurra. Dopo un’inizio carriera in cui aveva iniziato sulla fascia sinistra, col tempo ha ricoperto ogni ruolo in difesa, sia come centrale che come terzino destro e sinistro. Dal Palermo al Genoa passando per Verona, Varese e Bristol City, la scorsa stagione. Ha sicuramente aiutato al suo tesseramento l’ottimo rapporto tra lui e il DS Roberto Gemmi, che lo aveva avuto a Verona e Varese. Il tecnico D’Angelo aveva già speso buone parole per il giocatore sabato scorso in conferenza stampa: “Pisano sarebbe un giocatore molto importante. Non è in prova, sarebbe offensivo nei suoi confronti. Si sta allenando con noi. Al limite è lui che prova se gli vado bene io. (ride).” Ora si stringe per chiudere definitivamente sul mercato. Favorito Riccardi, ma il Pisa ha anche altri obiettivi.
COMUNICATO – Questo il comunicato della società nerazzurra: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eros Pisano, difensore classe 1987. Si tratta per lui di un ritorno in nerazzurro dopo l’esperienza vissuta nella stagione 2007-2008 e una importante carriera con le maglie di Varese, Palermo, Genoa, Hellas Verona e Bristol City.Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico”. Per il giocatore si parla di un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo per un altro anno.