I nerazzurri ufficializzano un’importante operazione di mercato, con l’arrivo di Antonio Caracciolo della Cremonese. Il giocatore, dopo aver salutato gli oramai ex compagni, è partito in giornata alla volta di Pisa e in serata è arrivata l’ufficializzazione. Da domani sarà a disposizione del tecnico Luca D’Angelo.
Questo il comunicato del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Caracciolo, difensore classe 1990. Lunga ed importante la sua carriera, arrivata alla soglia delle 300 presenze tra i professionisti (con 11 reti segnate): nel curriculum l’esperienze con le maglie di Pavia, Bari, Gubbio, Brescia, Hellas Verona e Cremonese. Con i grigiorossi Antonio Caracciolo ha collezionato 14 presenze nella prima parte della stagione.”
Difensore dai piedi buoni, letale nelle sue sortite offensive sui calci da fermo, già pronto per giocare in virtù delle sue numerose presenze con la Cremonese, Caracciolo è il giocatore che D’Angelo aspettava per completare il reparto. Arrivato in serata, da domani sarà a disposizione del tecnico nerazzurro proprio per preparare la sfida ai suoi ex compagni. Il Pisa non ha reso noto ufficialmente la formula per cui è stato acquistato il calciatore, anche se in giornata si era parlato di prestito con diritto di riscatto. La Cremonese però ha già dato un addio definitivo al giocatore, con queste parole: “A Caracciolo vanno il ringraziamento dell’U.S. Cremonese per la professionalità e l’impegno dimostrati nella sua esperienza in grigiorosso e i migliori auguri per la nuova esperienza che lo attende“. Alla fine cambia molto poco, ma il giocatore, che la società lo paghi adesso o a giugno, è di fatto a titolo definitivo ,