Con un comunicato diffuso dall’azienda, Toscana Aeroporti replica alle parole del presidente Corrado dette nella conferenza stampa di mercoledì scorso. I vertici della società che gestisce gli aeroporti di Pisa e Firenze si aspettano pubbliche scuse da parte del Pisa, smentiscono nuovamente le indiscrezioni riguardanti la sponsorizzazione con la Fiorentina, ma si mostrano comunque disponibili al rinnovare la partnership, non prima delle scuse ufficiali. I rapporti al momento appaiono problematici tra le due società.
COMUNICATO – Ecco il comunicato di Toscana Aeroporti: “Toscana Aeroporti esprime stupore in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente della A.C. Pisa Giuseppe Corrado. Stupisce infatti che, per rinnovare un contratto in scadenza, si scelga la via alquanto inusuale di commentare pubblicamente indiscrezioni peraltro mai confermate e fare supposizioni assolutamente inappropriate e fuori luogo. Toscana Aeroporti – che negli ultimi 18 mesi ha compiuto un importante investimento a supporto della squadra, dimostrando impegno e serietà – si sarebbe aspettata un atteggiamento diverso. L’unico modo che la Società conosce per rinnovare una partnership è quello di convocare un incontro tra le parti proponendo un progetto a supporto e non offendere e inveire durante una conferenza stampa. Non un bel modo per chiedere di confermare una sponsorizzazione. La Società si sarebbe aspettata invece una richiesta di incontro, una lettera o perfino una semplice telefonata o e-mail di richiesta. Nulla di tutto questo. Solo offese pubbliche. Ora la prima cosa che Toscana Aeroporti si aspetta sono dunque pubbliche scuse.”.
LO SCENARIO – Il braccio di ferro tra il Pisa e Toscana Aeroporti era iniziato mercoledì quando Corrado disse: “In Toscana l’aeroporto più importante è Pisa e non Firenze, se si dovesse togliere la sponsorizzazione con noi per sponsorizzare la Fiorentina io mi attiverò per far sì che non succeda. Per adesso nessuna novità, non penso che Toscana Aeroporti ci chiuda la porta in faccia. Poi se per motivi politici ci si sposta verso Firenze vedremo. Comunque sia noi apriremo nuovi fronti.” Le parole di Corrado seguono una indiscrezione smentita poi dalla stessa società Aeroporti, avvenuta nelle settimane scorse. Su La Nazione di Firenze era infatti comparsa la notizia di un investimento diretto della azienda nella Fiorentina. La stessa società aveva poi smentito la notizia tramite comunicato.