Il progetto “Insieme per Christian” è ormai diventato di respiro internazionale, coinvolgendo oltre 600 calciatori, ex calciatori, addetti ai lavori del mondo dello sport e dello spettacolo. L’obiettivo? “Vogliamo realizzare una delle iniziative benefiche più grandi d’Europa per aiutare il piccolo Christian e la ricerca alla malattia rara CDKL5” rivelano Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini, i due angeli custodi e promotori del progetto.
MISSIONE INTERNAZIONALE – Solamente un mese fa l’avevamo definita “una missione internazionale (quasi) impossibile“. Ecco che oggi torniamo a parlare del progetto “Insieme per Christian”, con i due ideatori del progetto Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini in grado di coinvolgere oltre 600 calciatori, ex calciatori e addetti ai lavori del mondo dello sport e dello spettacolo. Manca praticamente solo la ciliegina sulla torta, su cui vige al momento il più stretto riserbo, poi l’opera sarà completa. Intanto è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale del progetto: Insieme per Christian
COMMENTO – L’obiettivo primario però ce lo rivelano direttamente i due promotori del progetto, Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini: “Vogliamo realizzare una delle iniziative benefiche più grande d’Europa a livello di contatti, video e foto, perché la gente si avvicini e il progetto possa avere più visibilità possibile. Vogliamo aiutare il piccolo Christan, la famiglia Picarella e la ricerca alla malattia rara CDKL5”. Come sempre la volontà è naturalmente quella di sensibilizzare l’opinione pubblica alla CDKL5, la grave malattia di cui soffre il piccolo Christian Picarella che da anni ormai combatte con tutte le sue forze e con quelle dei suoi angeli custodi e di chi puntualmente aiuta la famiglia per dare sollievo e cure a questo giovane guerriero.