Tra le oltre 2300 donazioni arrivate alle due principali raccolte fondi per i reparti di Terapia Intensiva e Malattie Infettive dell’Ospedale di Cisanello, spicca quella dei giocatori del Pisa che hanno donato nei giorni scorsi 3000 euro, un gesto spontaneo di squadra per supportare chi sta lavorando in prima linea. Anche i tifosi partecipano.
CALCIATORI PISA – Si tratta della donazione più consistente, firmata da Alessandro De Vitis, ma a nome di tutti i calciatori della squadra nerazzurra. I 3000 euro donati dai calciatori del Pisa, totalmente fuori dai riflettori, fanno parte dei 50 mila raccolti per il reparto di Malattie Infettive. La donazione dei calciatori nerazzurri va ad aggiungersi a quella di un’altra sportiva, Giulia Pisani, 27enne pisana che ha giocato per una decina di anni nella Nazionale e nella categoria A1 di pallavolo. Oggi commenta su RaiSport la pallavolo d’Italia. Questo il suo messaggio: “In questi giorni siamo stati chiamati, forse per la prima volta nella storia, ad aiutarci l’uno con l’altro, non solo rispettando le disposizioni ma anche donando. Insieme all’ospedale di Pisa abbiamo creato un fondo per rafforzare la terapia intensiva e le altre unità operative coinvolte in questo momento di grande difficoltà”. Qui la raccolta fondi per malattie infettive
TIFOSI – Anche il gruppo di tifosi nerazzurri del “Pisa Club Casciana Terme ” ha deciso di unirsi alla raccolta, donando 1000 euro. Questo il messaggio del presidente del club Andrea Mazzuoli, riportato dalle colonne de La Nazione: “Vista la situazione creatasi, abbiamo pensato di dare un aiuto fattivo. Anche un euro può essere d’aiuto. Spero aderiranno in tanti”.